Vendita Estintori Padova e Venezia

Estintori

Per l'acquisto, la manutenzione e lo smaltimento di estintori a polvere, a schiuma e a CO2 affidati all'esperienza e alla competenza di Sarv Antincendi. Il nostro personale è attrezzato per effettuare controlli periodici e interventi di manutenzione straordinaria.

Vendita e assistenza estintori

Sarv Antincendi è un’azienda di riferimento a Padova e Venezia per quanto riguarda la vendita, la manutenzione e lo smaltimento di estintori a polvere, a schiuma e a CO2 delle migliori marche del settore. Il nostro personale altamente qualificato ed esperto garantisce ai clienti anche un eccellente servizio post vendita ed è a disposizione per effettuare interventi di manutenzione: questi ultimi possono essere periodici, sulla base delle tempistiche individuate dalle norme in materia di sicurezza, oppure straordinari e dovuti a guasti o malfunzionamenti.

Controlli periodici degli estintori

Le leggi che regolano il settore della prevenzione e dello spegnimento degli incendi in edifici, spazi commerciali, mezzi di trasporto, luoghi di lavoro e altri ambienti prevedono l’utilizzo di un modello di estintore piuttosto che di un altro sulla base di una serie di fattori di rischio. Ogni luogo e ogni attività che si svolge al suo interno, infatti, presentano criticità diverse che devono essere valutate di volta in volta. Il controllo periodico in merito alla piena efficienza e funzionalità degli estintori deve essere effettuato da personale competente ogni 6 mesi: per quanto riguarda gli estintori pressurizzati occorre accertare il livello di pressione interna, per gli estintori a CO2 bisogna verificare lo stato di carica tramite pesatura. In entrambi i casi, se si dovessero riscontrare delle anomalie, bisognerà procedere a una ricarica.

L’importanza della manutenzione

Sarv Antincendi offre ai propri clienti di Padova e Venezia una qualificata manutenzione ordinaria e straordinaria degli estintori. Si tratta di un’attività fondamentale per garantire la sicurezza e l’incolumità delle persone e delle cose che si trovano all’interno di un qualsiasi ambiente, edificio o mezzo di trasporto. La manutenzione consente ad esempio di verificare che l’estintore non presenti anomalie quali ugelli ostruiti, perdite, tracce di corrosione, sconnessioni o incrinature dei tubi flessibili. Strumento di primo intervento che ha lo scopo di contenere o spegnere un principio d’incendio, l’estintore può essere utilizzato anche da personale non preparato e deve essere posizionato in posti ben in vista e facilmente raggiungibili.

Contattaci! Studieremo la soluzione migliore per le tue esigenze

Sarv Antincendi, l'eccellenza al tuo servizio.

ionicons-v5-a
ionicons-v5-g